Impregnazione Tecnologie per Hairpin

Flexible Trickling

Data la complessità del motore Hairpin si rende necessaria un’impregnazione non convenzionale. Tecnofirma ha sviluppato una tecnologia di applicazione Trickling che permette un’estrema flessibilità, durante ogni fase del processo, di tutti i parametri di funzionamento (portata resina, velocità e senso di rotazione, angolo di inclinazione, temperature e tempi).

Icon per Flexible Trickling

Copertura delle saldature dei motori Hairpin

Negli statori Harpin e Ipin è indispensabile un ulteriore trattamento superficiale ossia l’applicazione di prodotti specifici sulle saldature.
Obiettivo del trattamento è il ripristino dell’isolamento elettrico a fronte delle operazioni di spelatura e saldatura delle barre di rame e l’aumento della resistenza nel tempo alle sollecitazioni meccaniche e agli stress termici.
Il target può essere raggiunto tramite due processi diversi.

Powder Coating

Processo consolidato per la ricopertura ottimale delle saldature è l’applicazione di polveri epossidiche.
Tali polveri hanno la capacità di distribuirsi omogeneamente sulla superficie garantendo ottimi livelli di resistenza elettrica e meccanica.

Icon per Powder Coating

Gel Coating

È il processo alternativo al Powder Coating per l’incapsulamento delle saldature mediante l’applicazione di prodotti liquidi mono o bi-componenti con metodologie differenti in base alle specifiche necessità. I metodi più utilizzati sono il Trickling e il Dispensing.

Icon per Gel Coating
Seguici su: