Verba volant, scripta manent.

Immagine di presentazione del comunicato
26 febbraio 2021

Nasce Tecnofirma Deutschland GmbH. Intervista ad Omid, Direttore della nuova società tedesca.


Con il 2021 Tecnofirma inaugura la sua presenza in Germania. Abbiamo incontrato Omid Armaghan, direttore della nuova società che ha sede a Bergisch Gladbach (Colonia).

Come è stato il primo approccio con Tecnofirma?
È da quando sono entrato nel campo delle macchine di lavaggio e sbavatura, 12 anni fa, che conosco Tecnofirma e ne ho sempre apprezzato la qualità e la profonda conoscenza del processo. Sicuramente in Germania non era così presente ma ho avuto modo di venire in contatto con Tecnofirma nel settore internazionale dell’automotive.

Perché la decisione di aprire una società in Germania in un momento difficile come questo?
Secondo me questo è il momento giusto per investire in Germania. Siamo all'inizio di un'altra rivoluzione industriale in termini di mobilità, che rappresenta un’enorme fetta del mercato tedesco. Tutti i maggiori player del settore automobilistico hanno capito che l'ICE (motore a combustione interna) non poteva essere l’unica soluzione dei nostri problemi di mobilità nel tempo e hanno iniziato ad investire nella produzione di veicoli elettrici e tecnologie ibride. Sicuramente avremo una buona opportunità con le nostre tecnologie di impregnazione di supportare i clienti in questo settore e inoltre, con la divisione lavaggio, di soddisfare le richieste dei clienti storici nel campo dell’ICE. Nonostante il momento difficile, e nonostante ci troviamo ad essere un nuovo player per alcuni dei clienti tedeschi, sono abbastanza sicuro che avremo anni di successo davanti a noi.

Come si presenta il mercato tedesco?
La Germania è definita una “autoland”: il settore automobilistico rappresenta il 12% del PIL e con l’indotto raggiunge il 36%.
È un settore molto esigente e tipicamente il produttore tedesco preferisce lavorare con aziende radicate nel territorio.

Quali sono gli impianti di Tecnofirma più interessanti per il mercato tedesco?
Credo che per quanto riguarda lo sviluppo dei veicoli elettrici e delle tecnologie ad essi legati avremo un enorme potenziale grazie al nostro know-how sia nel lavaggio, che nell'impregnazione. La nostra esperienza in questo settore ci consentirà di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Lavaggio

Verniciatura

Impregnazione

News

Seguici su: