L'impregnazione degli avvolgimenti elettrici avvolti in bobine ottimizza le prestazioni complessive del prodotto e ne incrementa l’isolamento, la resistenza alle sollecitazioni, di stress e temperatura, generate durante il normale funzionamento. Minimizza il rischio di cortocircuiti negli avvolgimenti ed aumenta lo scambio termico, contribuendo a prolungare la durata d'esercizio dei motori elettrici.
Tecnofirma si prende cura dei vostri prodotti studiando per ciascun cliente il processo e l’impianto di impregnazione più idoneo. Un metodo di impregnazione non corretto o insufficiente può abbreviare considerevolmente la durata d'esercizio del motore elettrico.
Tecnofirma offre un'ampia gamma di soluzioni per l'isolamento dei motori tradizionali e di nuova generazione. Studiamo in laboratorio la tecnologia di impregnazione migliore in base al tipo di applicazione.
Statore dal design innovativo. Offriamo soluzioni tecnologiche specifiche e impianti dedicati a questo tipo di motore.
Scopri di piùLa miglior tecnologia di impregnazione per statori e rotori avvolti.
Scopri di piùTecnofirma ha sviluppato negli anni processi termici alternativi che vengono oggi utilizzati in sostituzione o in combinazione ai tradizionali forni a convezione nei vari impianti in funzione delle esigenze produttive. In particolare si rende necessario combinare più metodi laddove si hanno alte cadenze.