IMPIANTI E MACCHINE DI IMPREGNAZIONE
PER MOTORI ELETTRICI

Immagine di presentazione della pagina

L'impregnazione degli avvolgimenti elettrici ottimizza le prestazioni complessive del prodotto e ne incrementa l’isolamento, la resistenza alle sollecitazioni, di stress e temperatura, generate durante il normale funzionamento. Minimizza il rischio di cortocircuiti negli avvolgimenti ed aumenta lo scambio termico, contribuendo a prolungare la durata d'esercizio del motore.

Tecnofirma si prende cura dei vostri prodotti studiando per ciascun cliente il processo di impregnazione più idoneo. Un metodo d'impregnazione non corretto o insufficiente può abbreviare considerevolmente la durata d'esercizio del motore.

Tecnologie per statori Hairpin e statori/rotori con avvolgimento tradizionale

Tecnofirma offre un'ampia gamma di soluzioni per l'isolamento dei motori tradizionali e di nuova generazione. Studiamo in laboratorio la tecnologia di impregnazione migliore in base al tipo di applicazione.

Hairpin

Immagine di presentazione per hairpin

Statore dal design innovativo. Offriamo soluzioni tecnologiche specifiche e impianti dedicati a questo tipo di motore.

Scopri di più

Statori e Rotori avvolti

Immagine di presentazione per statori e rotori

La miglior tecnologia di impregnazione per statori e rotori avvolti.

Scopri di più

Processi termici

Tecnofirma ha sviluppato negli anni processi termici alternativi che vengono oggi utilizzati in sostituzione o in combinazione ai tradizionali forni a convezione nei vari impianti in funzione delle esigenze produttive. In particolare si rende necessario combinare più metodi laddove si hanno alte cadenze.

  • Riscaldamento per induzione: processo utilizzato per statori di medie e grosse dimensioni in impianti ad alta cadenza produttiva.
  • Tecnologia ad infrarossi: lampade IR installate all’interno dei forni tradizionali per velocizzare l’intero processo o per ripristinare la temperatura dello statore in alcune fasi di processo.
  • Tecnologia Effetto Joule: processo utilizzato per rotori e statori attraverso l’apporto di corrente in alcune fasi o durante l’intero processo.
Seguici su: